FAQ: domande e risposte?

Qui sotto puoi trovare le risposte a tutte le domande
frequenti
che riceviamo.

Domande Generali
È possibile acquistare un solo plettro?

Non è possibile acquistare un solo plettro. Il minimo d’ordine è di 80 plettri personalizzati

I vostri plettri hanno il logo del produttore stampato sul retro?

No, i nostri plettri sono completamente privi di qualsiasi logo, l’unico logo stampato sarà solo ed esclusivamente il tuo!

I vostri plettri si possono usare anche per suonare o sono solo dei gadget?

La risposta è SI, i nostri plettri si possono utilizzare soprattutto per suonare e possono essere utilizzate anche come gadget promozionale 🙂

I nostri plettri sono in pura celluloide, identici in tutto e per tutto a plettri classici usati dai musicisti di tutto il mondo.

Che tipo di Plettri sono disponibili per la personalizzazione?

Utilizziamo Plettri in Pura Celluloide, simili in tutto e per tutto al Modello Fender 351 Standard, oppure Plettri Triangolari, sempre in celluloide, tipo Fender 346

Si possono acquistare anche "plettri bianchi" da stampare?

Non vendiamo plettri bianchi. Vendiamo solo plettri personalizzati con il tuo logo.

Cosa posso fare con i Plettri Personalizzati?

Oltre a suonare il tuo strumento preferito, puoi utilizzare i Plettri Personalizzati come un fantastico gadget per promuovere la tua attività. Questo gadget è particolarmente adatto per: Festival – Eventi – Locali – Associazioni – Community – Gruppi Musicali – Musicisti – Studi di Registrazione – Negozi di Musica – Etichette Discografiche.

Stampa & Grafica
In che formato deve essere il logo? Quali sono le specifiche di stampa?

Abbiamo scritto una breve guida con i nostri consigli su come preparare correttamente il tuo logo per la stampa.
Scarica la Guida

Non ho un logo, ma voglio dei plettri personalizzati. Come posso fare?

Se non hai un logo, NON è possible realizzare i Plettri Personalizzati. Tuttavia se desideri stampare una semplice scritta con un font particolare, contattaci e la creeremo per te gratis.

Quanti disegni posso stampare sui miei plettri?

Le offerte presenti attualmente su PlettriPersonalizzati.it prevedono solo una grafica, disegno, firma, scritta o logo per ordine. Tuttavia è possibile stampare fino ad un massimo di due grafiche per ordine con una maggiorazione di prezzo. Se vuoi scegliere questa seconda opzione è necessario prendere contatto diretto con il nostro staff utilizzando l’apposito modulo.

Cosa succede se il logo ha dei difetti?

Non ti preoccupare, il nostro reparto grafico si occuperà di sistemarli affinché la stampa finale risulti perfetta, consigliandoti o apportando le modifiche minime necessarie a migliorare la leggibilità di eventuali scritte. Il servizio è gratuito e incluso nell’assistenza grafica che ti prestiamo.

Come posso essere sicuro che la stampa sia esattamente come la voglio io?

Stampiamo esattamente la grafica che ci passi tu. Se questa rispetta le linee guida di PlettriPersonalizzati.it ed è in alta risoluzione, non dovrebbero esserci problemi. Per essere sicuro che il risultato finale sia di tuo gradimento e vedere in anteprima come apparirebbe il tuo logo stampato in un plettro, puoi utilizzare questo file .psd e stamparlo con la tua stampante. Inoltre per essere sicuro al 100% di non sbagliare, il nostro staff ti assicura un controllo dettagliato e professionale della tua grafica prima della stampa definitiva.

In quanti colori può essere stampato il logo?

Possiamo stampare in tampografia ad uno o due colori e in digitale UV HD in quadricromia (CMYK).

Posso stampare il logo della mia band preferita o un disegno che ho trovato su internet?

Non è permesso stampare immagini, loghi o testi protetti da copyright. Stampiamo solo ed esclusivamente grafiche di cui tu sei l’autore, o hai il pieno diritto di stampa. PlettriPersonalizzati.it non si assume nessuna responsabilità. Prima di mettere in stampa i tuoi plettri dovrai accettare le condizioni generali di servizio che prevedono appunto quanto detto sopra.

Se ho bisogno di ristampare i plettri, conservate il mio file di stampa?

Assolutamente si, salviamo tutti i tuoi file nei nostri server. Tuttavia, non siamo responsabili se in qualche modo il tuo file viene perso, quindi ti consigliamo di tenere una copia di backup.

Ordine
L' ordine può essere fatto di spessori/colori misti?

Per acquisti superiori ai 300 pezzi, l’ordine deve essere composto da lotti da 150/250/500 pz. di stessa forma, spessore e colore sulla base della disponibilità del nostro magazzino nel momento dell’ordine. Nello stesso ordine, il logo o loghi e il colore di stampa devono essere sempre uguali. Contattaci per effettuare un ordine personalizzato.

Voglio fare un regalo, è possibile?

Certo che Si! Nel momento della conferma d’ordine ti verrà chiesto a quale indirizzo vuoi che vengano recapitati i plettri. Puoi specificare l’indirizzo della persona a cui vuoi regalare i plettri e li riceverà direttamente a casa sua. All’interno della busta non è presente la fattura, in questo modo è scongiurato il pericolo di venire a conoscenza del prezzo d’acquisto.

Cosa accade dopo che ho effettuato l’ordine?

Quando hai scelto e confermato la preview del plettro che desideri stampare, riceverai un’email con il modulo d’ordine che ricapitola tutte specifiche della tua scelta, il riepilogo dei dati e l’esatta riproduzione in scala 1/1 del tuo plettro, così come verrà stampato. Solo dopo averlo approvato verrai invitato a procedere con il pagamento e informato sulla spedizione.

È possibile annullare un ordine?

Si è possibile annullare un ordine solo entro 24 ore da quando è stato confermato. Trascorso questo tempo non è più possibile annullare l’ordine effettuato.

È possibile modificare un ordine?

Si è possibile modificare un ordine solo entro 24 ore da quando è stato confermato. Trascorso questo tempo non è più possibile modificare l’ordine effettuato.

Se qualcosa non va è possibile ottenere un rimborso?

Il nostro staff ti darà il massimo supporto sulla personalizzazione dei tuoi plettri. Riceverai via email l’esatta riproduzione dei tuoi Plettri Personalizzati che ti consentirà di vedere esattamente come apparirà il tuo plettro una volta personalizzato. Per questo, una volta confermata la grafica e l’intero ordine, procediamo con la stampa definitiva e NON possiamo più accettare alcun rimborso o cambio. Qualsiasi problema con un ordine deve essere segnalato entro e non oltre le 24 ore dal ricevimento della merce. La mancata segnalazione di un problema entro 24 ore dal ricevimento della merce verrà considerato tacitamente come ordine accettato e controllato.

Offrite sconti sugli ordini di grandi dimensioni?

Sì, lo facciamo! Per quantitativi superiori ai 2000 plettri, ti prego di compilare il seguente modulo per ottenere un preventivo personalizzato.

Offrite sconti per rivenditori?

Attualmente non offriamo un servizio dedicato ai rivenditori, né abbiamo un listino con delle scontistiche particolari. Per il momento lavoriamo così per dedicare tutto il nostro impegno verso gli utenti finali. Non è escluso che in futuro apriremo un’area dedicata.

Pagamento
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo pagamenti tramite Bonifico Bancario, Carta di Credito (PostePay – Visa – MasterCard – American Express – Carta Aura) o conto PayPal. Gli ordini non sono considerati “in produzione” fino a quando il file di stampa non è stato approvato dal cliente e il pagamento è stato correttamente ricevuto. Il tuo ordine sarà elaborato al momento del ricevimento del pagamento sul nostro conto. Senza il pagamento anticipato, l’ordine verrà annullato.

Accettate il bonifico bancario?

Si! Se intendi pagare tramite Bonifico Bancario, è sufficiente specificarlo al nostro staff che ti darà tutte le indicazioni per procedere al pagamento. In questo caso può essere richiesto il C.R.O dell’operazione per agevolare le procedure di verifica.

Accettate il pagamento in contrassegno?

Non accettiamo il pagamento in contrassegno, ma solo il pagamento anticipato al 100% attraverso i metodi specificati nelle condizioni di pagamento.

Spedizione
Quanti giorni devo aspettare per ricevere i miei Plettri Personalizzati?

Se hai effettuato l’ordine correttamente e non ci sono problemi legati alla grafica, dopo il pagamento, la spedizione dei plettri (fino ad un massimo di 1000 plettri) avviene in 5 giorni lavorativi tramite corriere espresso. Se hai ordinato un quantitativo superiore ai 1000 plettri, ti verrà comunicato il tempo esatto di spedizione.

Quanto costano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione con corriere espresso DHL sono sempre GRATIS per qualsiasi ordine. Il prezzo che paghi è tutto incluso. Abbiamo deciso di procedere in questo modo per offrirti un prezzo chiaro e senza sorprese.

Posso scegliere dove farmi recapitare i Plettri Personalizzati?

Assolutamente SI. Se non sei a casa e vuoi ricevere i plettri direttamente nel tuo ufficio, farli recapitare come regalo o inviarli a un qualsiasi indirizzo diverso dalla tua abitazione, non devi fare altro che segnalarlo nell’indirizzo di spedizione, quando effettui l’ordine.

Cosa succede se non sono presente al momento del recapito dei Plettri Personalizzati?

In caso di assenza al momento della consegna, un avviso sarà lasciato dal corriere nella tua posta o citofono nel caso fosse un condominio. Solitamente hai a disposizione fino a 10 giorni per ritirare il pacco presso l’ufficio del corriere indicato. Al momento della consegna del pacco, ti verrà chiesto di fornire un documento d’identità e apporre una firma per il ritiro.

Fate spedizioni fuori dal territorio nazionale italiano?

Attualmente spediamo solo ed esclusivamente in Italia, isole comprese.

Posso seguire la mia spedizione?

Certamente. Concluso l’ordine riceverai il tracking number, attraverso il quale potrai seguire passo passo i tuoi plettri fino alla consegna finale.

Se non ricevo nessun pacco o se il mio pacco è danneggiato cosa devo fare?

Non possiamo prenderci la responsabilità per la mancata consegna da parte di qualsiasi corriere o servizio di consegna, né possiamo accettare qualsiasi perdita subita dal cliente o il danneggiamento da parte di qualsiasi sostanza o evento che non possiamo controllare direttamente. Se mai dovessi avere questo tipo di problema, contattaci e se possibile vediamo di risolverlo.