06 Dic Come Vendere Musica Online: Guida per Musicisti Indipendenti
Se sei un musicista indipendente, o vuoi diventarlo cercando di capire quali sono le opzioni che hai a disposizione per vendere e distribuire la tua musica online, questa è la guida che fa per te.
Budi Voogt, ha recentemente pubblicato una super guida che spiega in dettaglio come distribuire e vendere la propria musica online.
La guida per musicisti indipendenti è davvero completa e offre molte informazioni e consigli utili.
Copre la maggior parte tutto quello che un musicista indipendente deve sapere.
Quali sono i migliori siti dove pubblicare la propria musica, quali sono i servizi offerti, i pro e contro, nonché le diverse opzioni per distribuire e vendere musica indipendente e le relative condizioni contrattuali.
Il mercato della distribuzione e della vendita di musica online
Questo guida ti aiuterà a capire come funziona il mercato della distribuzione e della vendita di musica online.
Sapere come scegliere i distributori, capire qual è il migliore per te e per conoscere tutti i dettagli, i limiti e le possibilità offerte dal mercato della musica indipendente.
iTunes, Spotify e Beatport
Nel settore della musica di oggi, l’importanza di avere la tua musica disponibile sui canali digitali è un vantaggio innegabilmente enorme.
Ormai chiunque ascolta musica online con iTunes, Spotify e Beatport, essere presente in una di queste piattaforme digitali è di fondamentale importanza per farti conoscere, trovare il tuo pubblico e guadagnare dalla vendita dei tuoi brani.
Il 35% delle entrate del settore musicale a livello mondiale proviene dai canali digitali.
Ora, questo è qualcosa che tutti gli artisti ed etichette indipendenti già conoscono, ma, far si che la tua musica sia presente su questi store digitali può risultare molto difficile, come i negozi online stessi che raramente accettano lavori da etichette ed artisti indipendenti.
Leggendo questa guida avrai una panoramica delle possibilità offerte dal mercato della musica digitale e saprai esattamente come fare per essere presente con i tuoi brani, farti conoscere e guadagnare dalla vendita della tua musica, senza avere bisogno di un’etichetta discografica.
Leggi la guida: The Indie Musician’s Guide To Digital Distribution